MENSA SCOLASTICA

Si comunica che dal 3 ottobre 2022 sarà attiva la mensa scolastica presso la scuola primaria Butkovič – Domen a Savogna d’Isonzo. I bambini potranno usufruire del servizio mensa nei giorni di rientro facoltativo di lunedì, martedì, giovedì e venerdì.

In allegato il modulo d’iscrizione da mandare a:segretario@comune.savognadisonzo.go.it

t3://file?uid=543147 menù 2022-2023

t3://file?uid=543144 modulo iscrizione 2022-2023

t3://file?uid=543146 modulo dieta

Cedole librarie

Le cedole librarie sono utilizzate per l’acquisto dei libri di testo per la scuola primaria.
Sono prestampate dal Comune e sono differenziate:
per gli alunni delle scuole primarie di Savogna d’Isonzo (P. Butkovič) e San Michele (Vrh), le cedole sono consegnate all’Istituto comprensivo che provvede alla successiva distribuzione alle famiglie tramite gli alunni.
Le cedole bianche con  l’intestazione del comune sono  destinate agli alunni residenti in questo Comune; quelle verdi  senza intestazione sono destinate agli alunni residenti fuori Comune.
Per gli alunni residenti nel Comune di Savogna d’Isonzo e frequentanti le scuole in un altro Comune, le cedole (bianche) vengono consegnate direttamente dall’Ufficio segreteria e affari generali, previo appuntamento al numero 0481-882001, int.
1 oppure via mail  (segretario@comune.savognadisonzo.go.it).
segretario@comune.savognadisonzo.go.it
Per il ritiro dei libri la cedola è indispensabile: la cartolibreria non è autorizzata a consegnare i testi se non dietro contestuale presentazione della cedola libraria.
I cartolibrai fattureranno al Comune di Savogna d’Isonzo esclusivamente i libri ritirati con le cedole intestate (ovvero quelle relative agli alunni residenti nel territorio comunale); i libri ritirati dai non residenti (cedola libraria non preintestata) saranno quindi fatturati ai Comuni di residenza degli alunni stessi, direttamente competenti alla spesa.
Gli alunni hanno diritto all’ottenimento dei testi gratuiti solamente una volta nell’anno scolastico: in caso di trasferimento ad altra scuola, perdita dei libri e casi simili, l’acquisto dei nuovi testi sarà totalmente a carico della famiglia.
Non hanno diritto ai testi gratuiti gli alunni residenti al di fuori del territorio italiano (es. bambini residenti oltre confine che frequentano le scuole italiane), come da indicazione della competente Direzione Regionale del Friuli-Venezia Giulia.
Le famiglie sono tenute a segnalare tempestivamente eventuali cambi di residenza che dovessero verificarsi nel corso dell’anno scolastico.

Trasporto scolastico

Il Comune di Savogna d’Isonzo organizza il servizio di trasporto scolastico tramite l’utilizzazione di veicoli di proprietà specificamente attrezzati per tale impiego, per gli alunni frequentanti:
- la scuola materna di Savogna d’Isonzo
- la scuola materna di Rupa
- la scuola elementare di Savogna d’Isonzo
- la scuola elementare di San Michele
- la scuola elementare di via Zara a Gorizia
Il servizio viene organizzato all’inizio di ogni anno scolastico, in base al numero delle domande presentate per la sua utilizzazione, nonché in funzione della dislocazione sul territorio degli utenti.
Le iscrizioni al servizio sono di norma aperte durante i mesi estivi.
Per l’anno scolastico 2022/2023, i termini per la presentazione della domanda sono dal  20/07/2022 al 19/08/2022.
La domanda compilata e sottoscritta, deve essere consegnata presso l'Ufficio protocollo a mano (previo appuntamento) oppure inviata via PEC a comune.savognadisonzo@certgov.fvg.it o via mail a segretario@comune.savognadisonzo.go.it, allegando una fotocopia del documento d’identità del sottoscrittore della domanda.
Per maggiori informazioni si prega di consultare l’apposito Regolamento.

ORARIO SCUOLABUS 2022/2023

t3://file?uid=543142